Casa Samuele

11 Novembre 2107

Domenica 11 Novembre una piccola delegazione della nostra Associazione ha avuto il piacere di apporre la targa “Casa Samuele” nella casa accoglienza intitolata al nostro Samuele e destinata ai piccoli degenti dell’Istituto Giannina Gaslini e alle loro famiglie, gestita da Progetto Bambini-Unitalsi Genova, a cui abbiamo donato nuovi infissi investendo parte delle donazioni ricevute in occasione di Riderefabene 2016.
Grazie all’instancabile lavoro dei volontari Unitalsi, Casa Samuele e le altre case accoglienza genovesi, danno ospitalità 365 giorni all’anno ai bimbi e alle loro famiglie che da tutto il mondo raggiungono l’Istituto Gaslini, trovando una casa là dove la loro casa è lontana.
In occasione della posa della targa in Casa Samuele alloggiava il piccolo Giuseppe e la sua famiglia, che hanno avuto il piacere di farsi ritrarre nelle foto di rito insieme a noi: è stato un onore per noi condividere con loro questo momento, che vogliamo a nostra volta condividere con voi, che avete reso possibile tutto questo grazie alle vostre generose donazioni.

6 Aprile 2108

Lo scorso novembre abbiamo installato la nostra targa in Casa Samuele, casa accoglienza destinata alle famiglie dei bimbi ricoverati all’Istituto Gaslini gestita da Progetto per i Piccoli di Unitalsi Ligure. Adesso è il momento di fare le cose in grande e Progetto per i Piccoli -Unitalsi Ligure ha deciso di aprire le porte dell’intera Villa Paola a tutti coloro che hanno voglia di capire come e quanto lavorano accanto ai più piccoli, inaugurando ufficialmente il prossimo 18 aprile Casa Samuele, Casa Riccardo e Casa Massimo!! Noi ovviamente saremo presenti accanto a loro e vi aspettiamo!

18 Aprile 2108

Amici, eccovi qualche immagine per condividere con voi la grande emozione provata all’inaugurazione di CasaSamuele di mercoledì scorso. Un grande successo destinato, insieme a CasaMassimo e CasaRiccardo, ad aiutare le famiglie con i loro bimbi ricoverati al Gaslini bisognose di alloggio. Un GRAZIE davvero speciale a Progetto per i Piccoli -Unitalsi Ligure per averci dato l’opportunità di contribuire a rendere tutto questo possibile, sostenendoli concretamente con l’installazione degli infissi in CasaSamuele.