Il primo obiettivo: un letto pediatrico

Lunedì 26 ottobre 2015 presso il reparto di ematologia dell’ Istituto “Giannina Gaslini” si è tenuta una breve cerimonia di inaugurazione del letto pediatrico allungabile che abbiamo donato al reparto. Ad accoglierci sono stati il Direttore Generale Dott. Paolo Petralia, il Direttore Sanitario Dott. Silvio Del Buono ed il Responsabile dell’ unità operativa ematologia clinica e sperimentale Dott. Carlo Dufour con il suo staff. Insieme abbiamo affisso la targhetta con il logo dell’associazione al letto. Siamo stati omaggiati di una medaglia sulla quale è raffigurato “L’Angelo del Gaslini” che ci insignisce del titolo di “Amici del Gaslini” e di un libro fotografico che racconta la storia dell’Istituto. Il Dottor Carlo Dufour ci ha spiegato che il letto da noi donato ha consentito di aggiungere un “vero” posto letto al reparto in quanto capace di accogliere bambini di diverse stature grazie alla sua peculiarità di essere modulabile elettricamente. Il Presidente della nostra associazione insieme al suo Vice hanno brevemente illustrato gli eventi futuri in programma per la raccolta di nuovi fondi da destinare all’acquisto di altro materiale medico-sanitario da regalare all’Istituto, per cui il nostro saluto è stato solo un arrivederci. Rinnoviamo i ringraziamenti a tutti voi che con le vostre donazioni avete reso possibile questo importante dono.

L’articolo di Primocanale